MONOLITH nasce da concept di design di bagno in marmo che dal marmo stesso prende spunto e ispirazione, realizzato da A.A.T.C Marmi e Graniti grazie alla propria esperienza decennale nella ricerca continua di materiali e nella capacità di rendere unico e straordinario il marmo e la pietra, impreziosendo gli stessi attraverso la lavorazione della materia.
MONOLITH rappresenta, in forma essenziale, un bagno ad uso esterno, all’interno del quale trovano posto sanitari come wc e bidet, nonché un lavandino all’esterno in abbinata alla doccia. Ogni elemento e dettaglio è rivestito in marmo dalle lastre esterne a quelle interne, al pavimento così come il soffitto. La sensazione sensoriale e tattile sarà quella di esplorare l’essenza della roccia stessa, in cui la purezza del materiale si può respirare, toccare, vedere.
MONOLITH è un bagno il cui concept può trovare il suo posto a servizio di piscine, terrazzi, lastrici solari e ambientazioni in aree verdi.
MONOLITH è realizzato in marmo Verde Alpi, le cui venature ricordano le increspature del mare in tempesta e vuole quindi essere un omaggio alla natura dell’acqua e alla materia nobile per eccellenza, il marmo. La pietra scelta si può tuttavia declinare in funzione delle eccellenze delle materie prime locali, presenti in ogni luogo del nostro pianeta, realizzando così un progetto di interesse collettivo.