Wine Bar by Canale

Natural beam

Materiale: Autumn Grey
Green production: Mati 1909, Tenda Verde

L'ispirazione per questo progetto è derivata dalla forma classica della trave IPE. Dall'inizio alla metà del 1800, la trave "doppio T" è diventata un'iconica struttura della costruzione metallica e, in generale, un elemento fondamentale degli edifici moderni del suo tempo.

L'idea è restituire a questi materiali da costruzione in pietra naturale il ruolo che meritano, non solo come decorazione o rivestimento. È un messaggio che punta a valorizzare marmi, graniti e altre belle pietre naturali che, per loro natura, possono essere utilizzate in una varietà di tipologie di progetti.

I moduli del bancone bar e del tavolo americano sono presentati nella mostra; il progetto "Natural Beam" di BiancoBianco è anche sviluppato in vari tipi di sedie, consolle e tavolini.

Geometric wave

Brand: BiancoBianco
Materiale: Moka Cream e Jura Grey

L'ispirazione arriva durante la fase di taglio del blocco. Una volta che il blocco di pietra naturale ha preso forma, dopo essere stato estratto dalla cava, viene sottoposto al processo di segagione per diventare una lastra.

Sebbene le lastre sembrino simili tra loro quando osservate lateralmente, mostrano la propria unicità frontalmente, con diverse texture originali su ciascun lato, lastra dopo lastra. Il wine bar "Geometric Wave" si presenta come un'onda schematica che si trasforma da una maxi chaise longue a un bancone bar.

Giorgio Canale

Diplomatosi in Architettura presso l'Università IUAV di Venezia, e dal 2004 è membro dell'Ordine degli Architetti di Verona. La sua versatilità e le ampie attività di ricerca internazionale lo hanno coinvolto in progetti in Europa e negli Stati Uniti nei settori del lusso e del design. Ha un solido gusto razionalista combinato con uno spirito visionario: la natura lineare e pulita del suo lavoro unisce diverse esperienze, tra cui la costruzione industriale, il design degli interni e il design di prodotti.